San Francesco al Campo: si è dimesso Coriasco


diego-coriascoPer il decano delle preferenze, eletto in una lista civica, l’atto ha motivazioni familiari e lavorative. Al suo posto Mario Ballesio.

di Cristiano Cravero

Colpo di scena nella politica nel Comune di San Francesco al Campo con le inaspettate dimissioni del decano delle preferenze Diego Coriasco. “Mi sono dimesso dalla carica di consigliere comunale  – dichiara l’interessato – perché negli ultimi tempi era diventato impossibile seguire bene Comune, famiglia e lavoro. Nei prossimi tre anni seguirò le vicende amministrative da semplice cittadino, ma non escludo di rientrare in campo nelle prossime elezioni sempre se la famiglia e soprattutto il lavoro me lo permetteranno”.

Diego Coriasco, classe 1972, è stato protagonista della vita comunale della cittadina per tre lustri, restando all’interno della lista civica Per San Francesco al Campo anche durante il cambio di sindaco da Denì Martinetto a Sergio Colombatto che, fino al 2014, l’ha voluto all’interno della propria giunta. Durante le elezioni Coriasco ha sempre rappresentato un caposaldo per le tante preferenze ricevute. Inoltre, ha sempre orientato la propria attività all’interno del volontariato, nel comitato festeggiamenti Borgata Madonna e come capo distaccamento dei Vigili Volontari di San Maurizio Canavese. Nel giro di pochi giorni si dovrà provvedere alla sua surroga, convocando un nuovo Consiglio Comunale. Tra i sostituti papabili c’è Mario Ballesio, già consigliere di maggioranza negli anni passati.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio