San Maurizio: Denis Semeraro diventa Vigile del Fuoco professionista


Denis Semeraro

Denis Semeraro

Il 37enne tra pochi giorni si recherà a Roma per partecipare ad un corso di perfezionamento e addestramento. Al suo rientro presterà servizio nella caserma di corso Regina Margherita a Torino.

di Cristiano Cravero

San Maurizio Canavese – Un nuovo momento emozionante per il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari della cittadina. Denis Semeraro, uno dei ragazzi guidati dal capo distaccamento Diego Coriasco, ha infatti ottenuto l’abilitazione, e di fatto è diventato Vigile del Fuoco professionista a tutti gli effetti. Semeraro, 37 anni, molto stimato tra i suoi colleghi, nei primi giorni di novembre si recherà presso la sede centrale di Roma dove per alcuni mesi prenderà parte ad un corso di perfezionamento e addestramento per fare poi rientro a Torino e prestare servizio nella caserma di corso Regina Margherita.

Commosso, Semeraro ringrazia tutti coloro che nel corso di questi anni gli sono stati vicini per il raggiungimento di questo importantissimo traguardo tra i quali tutti i suoi colleghi del distaccamento e il suo capo squadra Coriasco che lo ha seguito fin dal suo ingresso nel distaccamento nel 2002. Denis ha avuto la possibilità di crescere e maturare le sue professionalità. Da non dimenticare, poi, che i Semeraro sono una dinastia di Vigili del Fuoco: il papà di Denis, Antonio Semeraro, per oltre 40 anni è stato un apprezzato pompiere del distaccamento sanmauriziese.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio