In Eccellenza il Borgaro batte la copolista Juve Domo. In Promozione buone affermazioni per il Caselle e il San Maurizio, mentre perde la Sportiva Nolese. Nelle categorie minori bene l’Atletico Volpiano Mappano, il Real Leinì, l’Ardor San Francesco, la Mappanese e il Cirié.
di Cristiano Cravero
Borgaro/Caselle/Mappano/Leinì/San Francesco/San Maurizio/Cirié/Nole – Domenica calda con tiepido sole quella che ieri, domenica 19 marzo, ha accompagnato le gare sui campi da calcio nostrani. Importante vittoria del Borgaro ’65 nel campionato Eccellenza contro la capolista Juventus Domo. Un’ottima partita dei ragazzi del presidentissimo Pier Giorgio Perona che in un incontro senza sbavature hanno annientato i primatisti del girone con un perentorio 4 a 2. Una vittoria che fa morale e che accorcia a 9 le lunghezze tra le due società a sei giornate dalla conclusione del girone di ritorno. Un bel biglietto da visita per la Città di Borgaro che spera ancora di avere una formazione nel prossimo campionato iscritta al campionato di Serie D. In Promozione seconda vittoria di fila per il Caselle Calcio che dopo la bellissima vittoria ottenuta sette giorni orsono in trasferta si sono ripetuti tra le mura amiche sconfiggendo il Santhià per 5 a 2. Un risultato fondamentale per i casellesi che abbandonano così il l’ultimo posto in classifica. Nuova vittoria anche per il San Maurizio Canavese che in trasferta ha liquidato il Quincinetto per 2 a 1. Trasferta amara invece per la Sportva Nolese che in casa della capolista Valle Susa ha rimediato una sconfitta per 2 a 0.
In Prima Categoria i mappanesi dell’Atletico Volpiano Mappano hanno sconfitto in casa il Bosconero per 1 a 0, uno scontro che valeva la quinta posizione in classifica e il quasi sicuro accesso ai play off in Promozione. Torna alla vittoria anche il Real Leinì che nel girone D ha battuto il Bvs Bassa Val Susa per 3 a 1. In Seconda Categoria l’Ardor San Francesco ha strapazzato in trasferta per 8 a 0 il fanalino di coda Excelsius. Un buon risultato che riscatta i passi falsi della formazione canavesana compiuti nelle scorse settimane. In Terza Categoria il GSD Mappanese, dopo una settimana di polemiche seguite ai fatti successi 7 giorni prima a Villaretto, ha battuto il Domus Chieri in un bellissimo incontro dove lo sport finalmente ha fatto da padrone e la folta presenza di pubblico ha dato il giusto risalto all’incontro. Al termine dei novanta minuti regolamentari i mappanesi hanno trovato un’importante vittoria per 2 a 1 che ridà morale a tutta la truppa. Nel girone Ivrea, continua la marcia trionfale del Ciriè che nell’incontro di ieri contro La Rondinese ha portato a casa un meritato successo per 5 a 1. Complice i pareggio della capolista Locana i ciriacesi tornano in vetta alla classifica generale con 46 punti, contro i 45 della seconda.