Cirié: apre lo sportello del Volontariato


L’inaugurazione del servizio è programmata per mercoledì 18 ottobre alle 18,30 presso la sala conferenze della Fondazione Istituto Ernesta Troglia di via Cibrario 14. L’apertura invece è per il 27 novembre. 

Cirié – E’ in dirittura d’arrivo il nuovo Sportello del Volontariato promosso dal Comune e realizzato grazie alla collaborazione della Fondazione Istituto E. Troglia ONLUS e dell’associazione Vol.To – Volontariato Torino, che lo gestirà. Quest’ultima svolge già la funzione di Centro Servizi per il Volontariato di Torino e Provincia, fornendo alle associazioni un importante supporto gratuito, che dal 27 novembre prossimo sarà attivo anche a Cirié.

Durante il momento di inaugurazione, Vol.To illustrerà i servizi erogati, che spaziano dalla stampa di materiale promozionale alla fornitura in comodato d’uso di mezzi di trasporto, dal supporto nella ricerca di bandi alla consulenza in ambito fiscale e legale, dalla formazione dei volontari alla comunicazione. Lo Sportello si pone dunque come riferimento per le associazioni e i gruppi del territorio, fornendo un’alternativa locale, facilmente raggiungibile, alla sede torinese.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio