LA SOLIDARIETA’ – Torneo Fiano Plus, consegnate le divise ai bambini e ragazzi del Congo


A beneficiarne sono i bambini e ragazzi della Casa di N’Selè, grazie all’impegno dell’associazione NAAA e la società sportiva fianese.

Nole – Sono arrivate a destinazione le divise da calcio acquistate grazie ai proventi della seconda edizione del torneo Fiano Plus. Nei giorni scorsi i bambini e i ragazzi della Casa di N’Selè, nella Repubblica Democratica del Congo, hanno indossato le maglie, i pantaloncini e i calzettoni per una partita amichevole disputata contro i pari età di un istituto vicino. Una giornata speciale, all’insegna del divertimento e del gioco, per i giovani che hanno vestito con orgoglio il logo del NAAA e quello del Fiano Plus, società sportiva della provincia di Torino con cui tre anni fa è nata una preziosa e proficua collaborazione.

“Grazie allo staff del NAAA e ai dirigenti del Fiano Plus – affermano i responsabili della Casa di N’Selè – per questo bellissimo regalo. I ragazzi hanno giocato a piedi nudi, per non rovinare le scarpe che utilizzano per andare a scuola: siamo consapevoli della crisi economica in cui purtroppo tutti ci troviamo, ma sarebbe bello se un giorno si riuscisse ad acquistare anche le scarpe da calcio”. La società sportiva è già al lavoro per organizzare la terza edizione del torneo rivolto alla Scuola Calcio, in particolare alle categorie Pulcini 2006 e Piccoli Amici 2008. Ci saranno, per ogni annata, dodici tra le migliori squadre della provincia di Torino oltre a tre realtà professionistiche, ovvero Alessandria, Pro Vercelli e Novara. Il calcio di inizio è in programma sabato 20 maggio, mentre le finali si disputeranno venerdì 2 giugno. Anche quest’anno parte dei proventi saranno devoluti in beneficienza.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio