“Noir a Nord di Torino” torna a San Maurizio Canavese


Il prossimo appuntamento è per dopodomani, sabato 30 novembre, con lo scrittrice Manuela Chiarottino e il suo “La custode della seta”.

dalla Redazione

Sabato 30 novembre, alle 15.30, la Biblioteca Civica “Adriano Fangareggi”, in collaborazione con la Casa Editrice “Buendia Books” di Torino, ospiterà Manuela Chiarottino, autrice del noir “La custode della seta”. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. L’incontro si inserisce nell’ambito della rassegna “Noir a Nord di Torino” e tra i suoi scopi c’è anche quello di consentire a piccole realtà indipendenti locali di fruire di due sistemi bibliotecari (SBAM e SBU) e di cinque biblioteche per veicolare proposte e far conoscere ai lettori, oltre al lavoro dello scrittore, anche quello prezioso, silente e nascosto, dell’editore.

Tutte le Biblioteche coinvolte – la Civica torinese “Don Lorenzo Milani” (quartiere Falchera), “Rita Atria” (quartiere Barca), la Biblioteca Comunale “E. Salgari” di Leini, la Biblioteca Comunale di Gassino, la Biblioteca Civica “A. Fangareggi” di San Maurizio Canavese e la Biblioteca “Archimede” di Settimo Torinese – contribuiscono affinché il progetto possa trovare una giusta collocazione sia in città che nei paesi della prima cintura.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio