San Maurizio: Istituto Comprensivo in prima fila per la Giornata della Gentilezza


In occasione della ricorrenza, ogni plesso della cittadina è stato riempito con cartelloni colorati realizzati dagli stessi alunni. Per dimostrare che le buone maniere non hanno né età, né confini.

di Francesca Venuti

NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI NOVEMBRE LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

In occasione del 13 novembre, Giornata Internazionale della Gentilezza, l’Istituto Comprensivo di San Maurizio Canavese ha deciso di celebrare questa ricorrenza riempiendo i propri plessi di cartelloni colorati, realizzati dagli studenti.

Tutti gli alunni sono stati coinvolti, partendo dai più piccoli della Scuola dell’Infanzia, passando ai bambini della Scuola Primaria e arrivando ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado: alcuni di questi lavori hanno abbellito i cortili all’interno delle strutture, altri l’atrio, altri ancora i corridoi. Gli alunni hanno realizzato disegni e poesie, il tutto contornato da parole gentili scritte anche in diverse lingue, perché la gentilezza non ha età e soprattutto non ha confini.

Con questi lavori, bambini e ragazzi hanno voluto dimostrare quanto, anche per loro, sia importante essere gentili per vivere in un mondo migliore.


Commenti

commenti