San Maurizio Canavese: al via CommunicArt


Parte oggi, venerdì 3 marzo, un corso aperto alle ragazze e ai ragazzi, tra i 18 e i 20 anni, per fornire tecniche di base per creare e realizzare in maniera professionale e competente contenuti multimediali efficaci e di successo per il web e per i social.

dalla Redazione

NUMERO DIGITALE SULLASCIA.NET DI FEBBRAIO LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Si chiama CommunicArt ed è un corso di formazione riservato ai giovani della cittadina: un percorso specializzato, professionale e gratuito nato nell’ambito del progetto SMart – Fare comunità è un arte, avviato negli anni scorsi e concretizzatosi con la pubblicazione del portale sanmauriziocanavese.online. CommunicArt intende fornire alle ragazze e ai ragazzi, tra i 18 e i 20 anni, le tecniche di base per creare e realizzare in maniera professionale e competente contenuti multimediali efficaci e di successo per il web e per i social. Il corso prevede 24 ore di formazione d’aula, suddivise in 12 incontri di due ore che si svolgeranno ogni venerdì, dalle ore 18 alle 20 nei locali di Casa Marchini Ramello e nella sala di registrazione della Fondazione CSMC Bibliopan.

Il percorso formativo è suddiviso in tre moduli: tecniche di comunicazione emozionale e copywriting per lo sviluppo di testi e storytelling; tecniche di dizione e doppiaggio per un corretto speakeraggio; tecniche di progettazione, realizzazione e montaggio di brevi video. E tre sono anche i docenti: Mario Brusa, attore e doppiatore; Lorenzo Amadeo, grafico, videomaker e pilota certificato di droni; Andrea Strumia, copywriter e giornalista. Il primo incontro si tiene oggi, venerdì 3 marzo alle ore 18 a Casa Marchini Ramello (via Bertone, 17). Le iscrizioni sono libere e gratuite fino a esaurimento posti: è sufficiente scrivere all’indirizzo email cultura@comune.sanmauriziocanavese.to.it


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio