San Maurizio Canavese: “Immagini della Fantasia” in mostra a Casa Marchini Ramello


L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con la Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede. L’esposizione p è visitabile fino al 20 maggio.

dalla Redazione

Pubblico delle grandi occasioni per la mostra “Le Immagini della Fantasia”, frutto della collaborazione tra il Comune di San Maurizio Canavese, la Fondazione CSMC Bibliopan e la Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede (TV), appena inaugurata a Casa Marchini Ramello, alla presenza delle autorità. L’iniziativa rientra nel progetto locale “Nati per Leggere”, finanziato anche dalla Compagnia di San Paolo di Torino. La cornice della mostra è stata e sarà occasione per realizzare laboratori e momenti formativi destinati a genitori e bambini e per raccordare la dimensione locale del progetto “NPL” con le azioni promosse a livello d’area nord-est dello SBAM.

A tal proposito, ieri pomeriggio venerdì 21 aprile,, grazie al coordinamento della Biblioteca Polo di Settimo Torinese, anche San Maurizio, al pari delle altre biblioteche dell’ACT1, ha svolto il laboratorio dal titolo “Colorare con la chimica” proposto dal MU-CH, Museo della Chimica di Settimo Torinese, mentre oggi, sabato 22 aprile, dalle 15 alle 17, è previsto un appuntamento di formazione su libri e letture dal titolo “A zonzo tra i libri”, destinato ai genitori con bambini in età compresa tra 0 e 6 anni.
Entrambi gli eventi si svolgeranno a Casa Marchini Ramello di Via Bertone 17. Per info: 011.9279509.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio