A Mappano un incontro sulla sicurezza promosso dall’opposizione


I gruppi Facciamo Mappano, Lista Mappano e Uniti per Mappano organizzano un momento di confronto per venerdì 22 marzo alle ore 21 presso il Palazzo Comunale. Durante la serata verranno illustrate alcune proposte per rendere il comune “più vivibile”.

dalla Redazione

A Mappano ritorna il tema “Sicurezza”. Questa volta, però, ad affrontarlo sono i gruppi di opposizione. Facciamo Mappano, Lista Mappano e Uniti per Mappano hanno deciso di organizzare congiuntamente una serata informativa, che si terrà domani, venerdì 22 marzo, alle ore 21 presso la sala Lea Garofalo, al fine di illustrare e dibattere su alcune proposte “per rendere Mappano più vivibile”.

“Negli ultimi mesi il territorio Mappano è stato caratterizzato da furti e atti vandalici che hanno prodotto, in situazioni di emergenza, un maggior numero di interventi delle Forze dellʼOrdine” spiegano i promotori della serata. “Preso atto che il nostro territorio è in totale assenza di azioni di prevenzione, noi proponiamo di avviare con urgenza il Comando di Polizia Locale che garantisca il controllo della cittadina ripristinando anche la convenzione tra i comuni di Borgaro e di Caselle per garantire su una pattuglia di vigili in orari serali eventualmente tramite convenzione anche con la Città di Torino”.

Tra le proposte, anche il ripristino delle telecamere esistenti, nonché l’installazione di nuove nei punti considerati sensibili e su tutti gli ingressi di Mappano, la promozione in via sperimentale di un’esperienza di “controllo di vicinato” e la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica abbattuti per garantire una adeguata illuminazione del territorio comunale ampliando il numero dei punti luce e garantendone la manutenzione periodica.


Commenti

commenti