Mappano: un weekend tra processioni religiose e momenti di sport


Venerdì 31 maggio si è svolta la tradizionale celebrazione dedicata alla Santa Patrona Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, mentre sabato 1 e domenica 2 giugno i campi da gioco di via Tibaldi sono stati oggetto di un Torneo 3×3 organizzato da Lo.Vi Basket.

di Giada Rapa

Sullascia.net numero di maggio LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE

Con la conclusione del mese mariano, venerdì 31 maggio – sotto la struttura coperta di piazza Giovanni Paolo II – si sono tenute le celebrazioni per la Santa Patrona di Mappano, Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù. La funzione religiosa, per la prima volta ufficiata da don Riccardo Robella – insediatosi ufficialmente a settembre 2023 nelle parrocchie di Mappano e di Leini – si è sicuramente distinta per alcuni aspetti piuttosto peculiari. In tale occasione, infatti, sono stati presentati gli animatori che si occuperanno “di far divertire i bambini e le bambine” – come evidenziato dallo stesso don Robella – investiti del ruolo attraverso una rievocazione della Compagnia dell’Anello.

Sabato 1° e domenica 2 giugno invece, il protagonista è stato lo sport, con i campetti di via Tibaldi che hanno fatto da scenario alla 2a edizione del Torneo 3×3 “La Locanda del Basket” e alla Festa del Minibasket organizzate dalla società Lo.Vi. Basket. Durante la prima giornata sono stati ben 74 gli atleti che si sono sfidati nei diversi gironi, con la vittoria conclusiva della squadra Mr. Baffo – seguiti dai Viva la FIBA – mentre domenica è stato il momento delle squadre della Lo.Vi di Borgaro e Mappano sfidarsi in un triangolare con il Basket Don Bosco Crocetta. Un modo per concludere al meglio una fantastica annata per la società, che il 16 giugno – a partire dalle ore 18 presso il B&B Hotel di Borgaro – si prepara a festeggiare i suoi 10 anni di attività.


Commenti

commenti