Mappano: una raccolta fondi per Andrea Scida


Volontario del Comitato di Croce Rossa locale, l’uomo è scomparso improvvisamente sabato 18 maggio. Lascia una moglie e un figlio piccolo, per il quale i colleghi hanno promosso il crowdfounding.

di Giada Rapa

A distanza di una settimana dai festeggiamenti per il 160° anniversario dalla fondazione della Croce Rossa, il Comitato di Mappano si è ritrovata ad affrontare il lutto per la perdita del volontario Andrea Scida, scomparso a soli 32 anni a causa di un malore improvviso nella giornata del 18 maggio, mentre si trovava in vacanza con la famiglia. Lascia la moglie, Simona, e un figlio piccolo, Tommaso.

E proprio per il futuro di Tommaso, gli amici e i colleghi della Croce Rossa hanno attivato una raccolta fondi su GoFundMe, che al momento ha raggiunto la cifra di 12.610 euro attraverso 287 donazioni.

“Era papà di Tommaso e marito di Simona. Un collega e un amico per tutti noi. Una vita dedicata alla sua famiglia e al Volontariato in Croce Rossa, dove per un periodo ha anche lavorato. Sabato 18 maggio 2024, in un momento di vacanza che si era faticosamente ritagliato per stare insieme ai suoi affetti più cari se n’è andato improvvisamente, lasciando tutti attoniti e addolorati. Con lui se n’è andato un capitolo della nostra associazione, un uomo, un padre e un marito dedito alla sua famiglia e al prossimo” scrivono sul sito, evidenziando il grande cuore di Scida e il suo impegno nel dedicarsi agli atri. “Purtroppo – continuano – le congiunture economiche lo avevano messo in difficoltà, ma piano piano stava riuscendo a riemergere. Per questo motivo abbiamo deciso, con l’aiuto di chi vorrà supportarci, di aprire una raccolta fondi destinata a sostenere la sua famiglia e accudire nel prossimo futuro le necessità del piccolo Tommaso”. Chi desidera dare il proprio contributo, potrà fare una donazione attraverso il link https://www.gofundme.com/f/hakgd-in-ricordo-di-andrea


Commenti

commenti