Estate a Borgaro, buona la prima


La lunga kermesse che si è svolta dal 15 luglio al 2 agosto ha mostrato le alte potenziali di aggregazione del Parco Chico Mendes. Grazie al ristobar Chico Loco l’iniziativa, anche se in forma ridotta, prosegue per tutto il mese.

dalla Redazione

Al Parco Chico Mendes i è conclusa la prima parte di Estate a Borgaro, la kermesse musicale, culturale e sportiva patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione Sinapsi e dal ristobar Chico Loco. Tre settimane, dal 14 luglio al 2 agosto, piene di eventi che hanno fatto conoscere, scoprire e riscoprire la bellezza e il fascino del polmone verde alle porte di Torino. Come accennato non solo musica, ma anche presentazioni di libri, attività sportive a cielo aperto e mangiate collettive in favore dell’allegria e della solidarietà. Tutto in sicurezza in tempi di Covid-19.

“La manifestazione Estate a Borgaro – sostiene l’assessore alla Cultura, Eugenio Bertuol – è stata un’esperienza utile, interessante e divertente che grazie ad una serie di appuntamenti di diversa natura è riuscito a soddisfare gusti diversi del pubblico. L’iniziativa ha inoltre messo in evidenza le potenzialità di fruizione del parco e sicuramente ha senso pensare di ripetere la kermesse anche il prossimo anno, si spera libera da ogni tipo di restrizione dettate dall’emergenza coronavirus. A tal proposito – prosegue Bertuol – ringrazio gli organizzatori, e tutte le associazioni che a vario titolo hanno collaborato all’evento, per la loro bravura ed accortezza nel gestire un Festival così lungo, appunto in un anno di prova segnato dal Covid-19. Mi auguro – conclude l’assessore – che il prossimo anno anche la Città di Torino faccia la sua parte per valorizzare il Chico, che tra l’altro è di sua proprietà, in maniera che l’area sia sempre più frequentata“.

Soddisfazione per l’andamento della manifestazione anche da parte di Sinapsi e del Chico Loco, tanto che quest’ultimo ha pensato di continuare a proporre serate sotto il brand di Estate a Borgaro per tutto il mese di agosto. I prossimi appuntamenti prevedono il concerto dei Dionysian (venerdì 7 agosto), la Cena Sicula e musica con Dj Fabio Fox (domenica 9 agosto), concerto degli Interstellar (venerdì 14 agosto).

LEGGI IL NUMERO DI LUGLIO DI SULLASCIA.NET https://flipbookpdf.net/web/site/b8ef022660bcf1fa04cd14cd22fe27e4b7f9b3c8202007.pdf.html

SCARICA https://www.sullascia.net/wordpress/wp-content/uploads/2020/07/Sulla-Scia-Luglio-2020.pdf


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio