A Bordo Campo, tempo di primo bilanci


Nell’articolo che segue analizziamo l’andamento delle società calcistiche locali impegnate nei vari campionati di categoria all’arrivo della pausa invernale.

di Cristiano Cravero

il Borgaro ’65, milita nel campionato Eccellenza

Borgaro/Caselle/Mappano/San Maurizio/San Francesco/Cirié/Nole – Si è conclusa la prima parte della stagione calcistica per tutte le società della nostra zona impegnate ne rispettivi campionati In Eccellenza, girone A, il Borgaro ‘65 del Presidente Pier Giorgio Perona. nell’ultimo mese di osservazione ha collezionato 4 pareggi, 2 vittorie e una sconfitta, un po’ pochino per una società il cui obbiettivo primario è la promozione in serie D. Nell’ultimo impegno di ieri, domenica 18 dicembre, i giallo blu hanno giocato in trasferta sul terreno della Rivarolese 2009 collezionando una sconfitta per 2 a 1. Attualmente il Borgaro occupa il quarto posto con 30 punti, a 11 lunghezze dalla capolista Juve Domo. Il campionato riprenderà domenica 15 gennaio 2017 con l’incontro casalingo con il Pavarolo Calcio.

il San Maurizio

In Promozione, girone B, troviamo tre squadre del nostro territorio che con vicissitudini alterne stanno portando avanti la loro stagione. Il Caselle Calcio, fanalino di coda, è senza dubbio la formazione che più fatica a trovare i giusti meccanismi per cercare di invertire una rotta che lentamente la sta portando verso una sicura retrocessione. Con il cambio del Mister in panchina un piccolo miglioramento si è visto, nelle ultime cinque giornate però i casellesi hanno totalizzato tre sconfitte un pareggio e una vittoria. Nella partita di ieri, sul campo del Vanchiglia, i casellesi hanno subito un tracollo cedendo nettamente per 7 a 1. Il San Maurizio Calcio, secondo in classifica a sei lunghezze dalla prima, all’opposto, viaggia spedito verso la sua ambita meta, cioè la promozione in Eccellenza. Negli ultimi cinque turni la squadra ha ottenuto quattro vittorie e una sconfitta. Nell’ultimo turno, infatti, i sanmauriziesi hanno salutato i loro tifosi sul terreno di casa contro il Volpiano cedendo per 3 a 1. Il primo appuntamento del 2017 è per il 22 gennaio in trasferta contro il Santhià, mentre il Caselle andrà a dar visita al Venaria Reale. Ultimo turno anche per la Nolese , settima in classifica con 23 punti, che in trasferta contro il Victoria Ivest ha salutato questo 2016 con una vittoria per 2 a 0. Prossimo impegno per i Nolesi è contro il Lascaris.

l’Atletico Volpiano Mappano

In Prima Categoria, girone C, troviamo la formazione dell’Atletico Volpiano Mappano del Presidentissimo Maurizio Marra, che negli ultimi cinque turni giocati ha collezionato due pareggi e tre vittorie, portando nelle casse societarie un buon bottino di punti che fa passare feste tranquille all’intero staff societario. Nel turno di ieri l’Atletico ha affrontato in casa l’Aosta Calcio, chiudendo con un pareggio a reti inviolate. I mappanesi chiudono questa prima parte di campionato con 20 punti, all’ottavo posto in classifica generale. Primo impegno del nuovo anno è per domenica 22 gennaio contro il Montanaro.

In Seconda Categoria, girone E, troviamo la formazione dell’Ardor San Francesco del Presidente Aldo Buratto. Negli ultimi cinque turni di campionato i canavesani hanno ottenuto tre sconfitte una vittoria e un pareggio. I canavesani hanno chiuso la stagione già la scorsa settimana, domenica 11 dicembre, salutano i loro tifosi nel turno casalingo pareggiato 1 a 1 contro il Forno. La compagine, quarta in classifica con 22 punti, tornerà in campo il prossimo 5 Febbraio 2017.

La formazione del Cirié in Terza Categoria

In Terza Categoria, sezione Torino girone A, troviamo la GSD Mappanese, già da tempo in vacanza. Infatti il suo campionato è interrotto già domenica 4 dicembre. Negli ultimi quattro incontri i mappanesi hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio, posizionando i locali al terzo posto con 21 punti, a 4 lunghezze dalla vetta. La ripresa del campionato è fissata per domenica 5 Febbraio 2017 dove i mappanesi ospiteranno sul terreno di casa il Brunetta calcio. Sempre in Terza Categoria, ma nella sezione Ivrea, milita il Cirié che nell’ultima gara del 2016, disputata l’11 dicembre, ha battito per 3 a 2 l’Atletico Pont. I ciriacesi occupano attualmente la prima posizione in classifica con 34 punti, due in più del Locana e 9 dagli Amici del Calcio. E proprio questi ultimi saranno i prossimi avversari che il Ciriè andrà a far visita il 12 febbraio 2017.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio