Borgaro: pronti i licenziamenti collettivi per i lavoratori della Elcograf, ex Canale


Il provvedimento, con decorrenza dal prossimo 9 aprile riguarda una cinquantina di dipendenti ancora in cassa integrazione. Il 15 febbraio è fissata in Regione Piemonte una riunione tra le parti, ma anche un sit-in in piazza Castello.

Protesta dei lavoratori davanti al Comune di Borgaro, Immagine di repertorio

dalla Redazione

SULLASCIA.NET NUMERO DI GENNAIO LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Sempre più vicina la conclusione della vertenza sulla crisi della Elcograf di Borgaro, ex Canale spa, che purtroppo si sta per risolvere con il licenziamento collettivo degli ancora oltre cinquanta dipendenti che al momento ruotano tra cassa integrazione e lavoro saltuario. L’ennesimo tentativo di trovare una soluzione tra le parti è stata fissato per il 15 febbraio, quando i vertici aziendali e i rappresentanti sindacali si incontreranno presso la Regione Piemonte, nonostante lo stabilimento borgarese di via Liguria sia completamente fermo ormai dal 22 dicembre scorso.

All’incontro parteciperanno anche i rappresentanti della Stige di San Mauro, altra importante azienda grafica del torinese, recentemente messa in liquidazione, ma in piazza Castello, di fronte la sede regionale, è previsto un presidio di lavoratori di entrambe le aziende a partire dalle ore 11.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio