La società si sta preparando al meglio per la stagione calcistica 2022-2023. Il Presidente Perona: “Con le nostre squadre cercheremo subito di dare il meglio, per conquistare la vittoria nelle rispettive categorie”.
di Giada Rapa
La stagione sportiva 2021/2022 del Borgaro Nobis è stata segnata da alti e bassi. Dopo un buon periodo -culminato con il buon andamento del 41° Maggioni-Righi e del primo Torneo dedicato al Calcio Femminile Under 17– un brutto episodio ha rischiato di cambiare completamente le sorti della società guidata dal presidente Pier Giorgio Perona. L’episodio in questione è la testata data da un dirigente -prontamente allontanato da Perona e successivamente squalificato per 5 anni dalla Giustizia Sportiva– a un giovane calciatore del Venaria Calcio Under 17 a seguito della partita del 22 maggio. Una vicenda che ha avuto ripercussioni sulla società stessa, con la squadra di Under 15 e quella di Under 17 che dovranno ripartire affrontando i Campionati Provinciali. Campionati Regionali, invece, per l’Under 14 e l’Under 16, così come comunicato alla partenza della stagione calcistica 2022/2023, avvenuta il 1° luglio.
Il Presidente Perona, però, non perde l’ottimismo. “Con le nostre squadre cercheremo subito di dare il meglio, per conquistare la vittoria nelle rispettive categorie e rientrare nel Campionato Regionale a partire dalla prossima stagione sportiva 2023/2024“. Altro capitolo, invece, il mancato ripescaggio della Prima Squadra in Serie D. “Purtroppo – spiega il Presidente – non c’è stato nessun ripescaggio, per nessuno, La causa è che la Lega Nazionale ha diminuito da 172 a 166 le società partecipanti al Campionato. Pazienza, cercheremo di vincere sul campo la promozione in D”.