Nella serata di mercoledì 22 novembre, presso il Salone Parrocchiale, il dott. Costanzo Bellando illustrerà la nuova iniziativa solidale a favore dell’ambulatorio pediatrico di Oulx.

dalla Redazione
Numero di novembre di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE / SCARICA IL GIORNALE
Dall’inizio del 2022 Medici per i Diritti Umani – MEDU – è presente nella cittadina di Oulx, in alta Val di Susa, con il progetto Frontiera Solidale che ha l‘obiettivo di garantire assistenza medica alle migliaia di persone che attraversano la frontiera alpina nord-occidentale per raggiungere la Francia. Tra i collaboratori di MEDU anche NutriAID del dottore borgarese Costanzo Bellando, che effettua il bilancio di salute dei bambini in età pediatrica.
Mercoledì 22 novembre, a partire dalle ore 21, presso il Salone dell’Oratorio della Chiesa SS. Cosma e Damiano, Bellando parlerà del nuovo progetto di raccolta fondi e materiale per il presidio di Oulx nell’ambito di una serata intitolata “Ich Bin Ein Migrant – Siamo Tutti Migranti”. Un titolo che prende spunto dalla frase del Presidente americano John Fitzgerald Kennedy “siamo tutti berlinesi” perché in tale data ricadrà il 60° anniversario del suo assassinio a Dallas.
L’iniziativa è promossa dall’ANPI Borgaro Sezione “Ercolina Suppo”, la Parrocchia, la Pro Loco e l’associazione Lucani di Borgaro “Orazio Flacco”, con l’adesione del Gruppo Alpini locale, la Cooperativa Agricola Operaia, il Centro Didattica Musicale APS e le associazioni MeetLab e Parole&Musica.