Caselle: una serata di emozioni con il circolo fotografico, nonostante il maltempo


Anche se penalizzata dalla pioggia, che non ha permesso lo svolgimento della manifestazione sotto i portici di Palazzo Mosca, non sono mancati divertimento ed entusiasmo. Oltre alla visione di diverse videoproiezioni, sono anche stati annunciati gli scatti più votati della mostra “Caffè e Dintorni”.

di Giada Rapa

Si intitolava “Serata Sotto le Stelle – 60 Minuti di Emozioni” l’evento organizzato nei giorni scorsi dal Circolo Fotografico Casellese. Ora, sfortunatamente per motivi meteorologici le stelle non ci sono state, e la manifestazione ha dovuto svolgersi, anziché sotto i portici di Palazzo Mosca, all’interno di Sala Cervi. Le emozioni invece non sono mancate: attraverso ben 23 differenti videoproiezioni, realizzate dai soci del Circolo, si è quasi potuto girare il mondo.

Alla scoperta, per esempio, del suggestivo cimitero dei treni collocato in Bolivia, delle affascinanti atmosfere dell’India; passando per le strade e le architetture di Mantova e osservando gli scenari che offre l’Irlanda; arrivando alla sfavillante New York. Con anche una videoproiezione dedicata ai puffins -avvero alle pulcinella di mare– che abitano le Isole Shetland. Una serata sicuramente interessante -con i video accompagnati da sottofondo musicale a tema.

Concluse le videoproiezioni, è stato il momento di annunciare le immagini più votate dal pubblico in occasione della mostra “Caffè e Dintorni”, tenutasi in occasione della Fiera dei Rastei e d’le Capline. 1° posto per Silvia Sales, 2° per Doriane De Vecchi e 3° per Francesco Storniolo. Successivamente sono anche stati estratti dei numeri per regalare al pubblico presente in sala dei libri legati alla fotografia e di scatti fotografici.


Commenti

commenti