Concerto per la Vita: musica e solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto


2Successo per l’esibizione dei Music Piemonteis. Una serata, promossa dalle amministrazioni di San Maurizio, Cirié e Nole, in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Raccolti 2.200 euro.

di Cristiano Cravero

Serata di gala e di grande partecipazione di pubblico per l’evento musicale che si è tenuto sabato 12 novembre, presso la struttura del Nole Forum di via Devesi. Di scena la formazione musicale ciriacese dei Music Piemonteis, diretti dal maestri Flavio Bar (orchestra) e Luca Lazito (coro). Molti gli ospiti della serata: i sindaci di San Maurizio Paolo Biavati, di Nole Luca Bertino e il suo Vice Antonio Adamo, la Vicesindaco di Fiano Rori Sforza, la Presidentessa degli Amici Casa della Pini di San Maurizio Silvina Accastello, il Presidente onorario dei Music Piemonteis Ugo Bairo, la Presidentessa della Pro Loco Nole Giuseppina Gardetto, Riccardo Baima per la Protezione Civile Base Sierra che ha curato il servizio d’ordine,,Luigi Vormola dei Music Piemonteis.

3La manifestazione, promossa dalle amministrazioni di Cirié, San Maurizio e Nole, ha avuto il patrocinio della Regione Piemonte e dell’Unione dei Comuni Ciriacesi. Durante la serata sono stati alternati brani musicali con brevi proiezioni dei luoghi delle catastrofi che hanno dato la cruda realtà che vivono in questo momento i popoli del centro Italia. Al termine del concerto un rinfresco offerto dalla Pro Loco Nole ha chiuso in bellezza la serata, che grazie al buon cuore dei presenti ha permesso di raccogliere 2.200 euro che uniti a quelli raccolti in precedenti iniziative saranno inviati al più presto nelle zone colpite dal sisma.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio