Ciriè e la “WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva, raccogli” seconda edizione


Sabato 9 luglio, con ritrovo alle 9.30 al parcheggio della piastra giochi polivalente di via Monte Angiolino, torna l’iniziativa che unisce la voglia di stare in forma con il rispetto per l’ambiente.

dalla Redazione

Numero di giugno di SullaScia.net LEGGI IL GIORNALE SCARICA IL GIORNALE

Si chiama “WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva, raccogli” ed è l’iniziativa di sensibilizzazione voluta dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Cirié, in collaborazione con Legambiente sezione metropolitana di Torino e con il supporto del consorzio CISA e dalla società SIA. Alla base del progetto c’è l’unione del piacere di camminare negli spazi verdi e il concetto fondamentale che una città più pulita è dovere di tutti e che solo creando una mentalità condivisa green si potrà ottenere un contesto più piacevole da vivere, da abitare e da vedere. Il tutto, alla scoperta di luoghi ricchi di storia e dei panorami naturalistici che Ciriè può offrire.

La seconda edizione di “WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva, raccogli” è programmata per sabato 9 luglio, con ritrovo alle 9.30 al parcheggio della piastra giochi polivalente di via Monte Angiolino. Il percorso si svilupperà poi lungo la pista ciclabile poco distante, formando un leggero anello che consentirà di scoprire la vegetazione e la fauna tipica del contesto fluviale presente. Una passeggiata collettiva di circa un’ora durante la quale, grazie al materiale fornito da CISA (guanti, sacchi e raccoglitori) e alla collaborazione della società SIA, sarà possibile al tempo stesso raccogliere eventuali rifiuti
presenti lungo il tragitto e liberare così tratti di strada dall’incuria e dalla disattenzione.


Commenti

commenti

Giovanni D'Amelio